Statistiche iscritti scuole specializzazioni mediche area chirurgica

Statistiche iscritti scuole specializzazioni mediche area chirurgica al 22 novembre

Dalle statistiche le scuole di specializzazioni preferite nelle scelte dei giovani medici sono: chirurgia generale, ginecologia, chirurgia plastica e ortopedia. Queste sono le uniche scuole di specializzazione di area chirurgica in cui sono state assegnate quasi la metà delle borse disponibili, in tutte le altre scuole le percentuali degli assegnati sono leggermente superiori alle percentuali degli assegnati dell’area dei servizi, aggirandosi sul 39%, ma sono comunque ancora molto basse per ipotizzare una completa assegnazione entro la data di inizio dei corsi, fissata per il 10 dicembre.

A meno di 20 giorni dall’inizio delle scuole di specializzazioni troppi sono i posti ancora da assegnare in via definitiva. Nonostante la proroga al termine delle iscrizioni sia sempre più probabile, al tempo necessario per i futuri scorrimenti bisogna aggiungere il tempo materiale necessario, agli eventuali vincitori, per il trasferimento che in molti casi è a centinaia di km dall’attuale città di residenza.

statistiche area chirurgia

*non inclusa cardiochirurgia

** escluse alcune borse regionali riservate per alcune specializzazioni

statistiche area chirurgia2

Le statistiche essendo basate su dati pubblicati su vari gruppi facebook (in particolare federspecializzandi), creati e gestiti dai candidati stessi, possono risentire di notevoli errori.

Vai a statistiche scuole specializzazioni area medica.

Vai a statistiche scuole specializzazioni area servizi.

Precedente Statistiche iscritti scuole specializzazioni mediche area dei servizi Successivo Statistiche iscritti scuole specializzazioni mediche area medica