Statistiche iscritti scuole specializzazioni mediche area medica

Statistiche iscritti scuole specializzazioni mediche area medica al 22 novembre

risposta del cineca alla richiesta di futuri scorrimenti anche successivi al 10 dicembre
risposta del cineca alla richiesta di futuri scorrimenti anche successivi al 10 dicembre

Dalle statistiche le scuole di specializzazioni preferite nelle scelte dei giovani medici sono:cardiologia, pediatria, psichiatria. L’area medica risulta essere quella con più assegnati raggiungendo il 44,9% dei posti totali, con ben 15 punti percentuali in più rispetto al numero di assegnati/totale dell’area dei servizi.

A meno di 20 giorni dall’inizio delle scuole di specializzazioni sono comunque più della metà i posti ancora da assegnare in via definitiva. Nonostante sia sempre più probabile una proroga al termine delle iscrizioni fissata dal bando per il 10 dicembre, oltre al tempo necessario per i futuri scorrimenti bisogna aggiungere il tempo materiale indispensabile, agli eventuali vincitori, per il trasferimento che in molti casi è a centinaia di km dall’attuale città di residenza.

statistica area medica

** Statistiche iscritti scuole specializzazioni mediche area medica escluse alcune borse regionali

assegnati area medica 2

Le statistiche essendo basate su dati pubblicati su vari gruppi facebook (in particolare federspecializzandi), creati e gestiti dai candidati stessi, possono risentire di notevoli errori. Vi preghiamo di voler segnalare eventuali errori o informazioni utili a compilare la statistica per tutte le specializzazioni di area medica.

Vai a statistiche scuole specializzazioni area chirurgica.

Vai a statistiche scuole specializzazioni area servizi.

Precedente Statistiche iscritti scuole specializzazioni mediche area chirurgica Successivo Linee guida pediatriche