corsi di formazione specifica in Medicina Generale relativi al triennio 2015/2018

E’ stato pubblicato sulla GAZZETTA UFFICIALE DELLA REPUBBLICA ITALIANA, IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 31, del 21 aprile 2015 l’avviso relativo alle avvenute emanazioni dei bandi di concorso per l’ammissione ai corsi di formazione specifica in Medicina Generale relativi al triennio 2015/2018. Vedi qui..
Da tale data sarà quindi possibile l’invio, da parte dei Medici interessati, delle domande di partecipazione al Concorso per l’ammissione al triennio 2015/2018 del corso di formazione specifica in Medicina Generale.
Si precisa che l’ultimo giorno utile per l’invio delle domande di ammissione al concorso in oggetto sarà, quindi, il 21 maggio 2015.

Il concorso avrà luogo in data 16 settembre 2015, alle ore 10,00

Tra i libri consigliati il più utile ai fini delle esercitazioni con i quiz è il libro della dott.ssa Vito 10.000 quiz di medicina generale per specializzazioni mediche. Con software di simulazione

Interessante e aggiornato nel febbraio 2015, il libro di esercizi commentati, sempre edito dalla edises: Quesiti commentati di area medica per Scuole di specializzazione. Esercizi commentati per l’accesso alle Scuole di specializzazione di area medica

comodo per un ripasso generale abbastanza rapido e semplice invece: Manuale di medicina generale per specializzazioni mediche. Sintesi e schemi teorici per la preparazione ai test selettivi ( 2 Volumi)
, attenzione perchè mancante di alcune aree specialistiche!

Precedente Vaccini l'ultimo report AIFA sulle reazioni avverse. Successivo Lo specchio della professione medica in Italia...medici in fuga all'estero.