Una storia per i nostri piccoli principi, ma molto utile anche ai genitori.

il piccolo principeAvete presente quei momenti, quelle parole, quelle immagini che una volta vissuti, ascoltate, viste vi portano una stretta al cuore lasciandovi emozionare come da bambini? Vi fanno nascere una incommensurabile voglia di vivere, scoprire, gioire, amare? Questo è “Il piccolo principe”.
Nasciamo come essere umani, semplici e genuini, intenti al bene, alla vita, alla scoperta, all’amore incondizionato. Potessimo mantenere da adulti almeno alcuni tratti dei bambini, avremmo costruito un mondo migliore! Eppure man mano che cresciamo di dimensione, cresce con noi la nostra freddezza, la nostra indifferenza, la nostra dedizione verso il denaro e la nostra soddisfazione personale.

Torniamo un po’ bambini portando i nostri piccoli al cinema a vedere questa splendida fiaba pedagogica… Nell’attesa leggiamoli il libro, magari mentre si addormentano, non perdiamo questi splendidi momenti di condivisione con i nostri figli. Spegniamo la tv, chiudiamo le pagine di internet e dedichiamoci di più ai nostri cari.. buona lettura e buona visione.