Statistiche concorso corso di formazione MMG

medico medicina generaleSul quotidianosanità.it è stato pubblicato un bellissimo report a cura della FIMMG Puglia sul concorso per il corso di formazione di MMG, sono stati analizzati moltissimi aspetti del concorso e sono stati illustrate le tempistiche e le modalità dei precedenti tre concorsi. Vi rimando al link dell’articolo giornalistico con tutte le statistiche riassunte, all’interno troverete il link per visualizzare il dossier completo. Non c’è che da ringraziare gli ideatori del dossier per l’elaborazione, che sarà senza dubbio di grande utilità in vista del concorso 2016.

Molto utili ai futuri concorrenti i dati inerenti i punteggi minimi di accesso suddivisi per Regione:

Con il concorso del 2015 si sono osservati risultati abbastanza uniformi tra le regioni, con un punteggio medio nazionale più alto rispetto alla prova dell’anno precedente (80 vs 74). La regione in cui si è registrata la media più alta è il Veneto con 83 punti (l’anno scorso lo è stata la Campania con 87); tuttavia è la Basilicata ha far segnare il punteggio più alto (94 punti), primato che l’anno scorso spettava al Piemonte. Nel Molise e nella Puglia si sono osservati i minimi più bassi (71 punti). La Valle d’Aosta, che l’anno scorso era tra le regioni con il punteggio più basso, quest’anno ha registrato il punteggio minimo più alto (80).

Fonte: http://www.quotidianosanita.it/lavoro-e-professioni/articolo.php?articolo_id=37772

A breve pubblicheremo sul nostro blog i dati dei punteggi minimi, per la quasi totalità delle scuole di specializzazione, suddivisi per sede universitaria, stay tuned!!

Precedente News sulla facoltà di Medicina ad Enna succursale dell'Università Rumena Successivo 1200 QUIZ DI PEDIATRIA E OLTRE 100 LINK DI APPROFONDIMENTO