Statistiche aggiornate al 27/11 iscritti scuole specializzazioni mediche area medica

Statistiche aggiornate al 27/11 iscritti scuole specializzazioni mediche area medica

Le nuove iscrizioni sono state circa 400 nella graduatoria pubblicata oggi, raggiungendo il 61.7% dei posti totale disponibili. L’area medica è quella in cui si è raggiunta la percentuale di iscrizioni più alta, ma siamo molto lontani dall’assegnazione completa, possiamo quindi affermare che centinaia di borse non verranno assegnate entro il termine ultimo per completare le iscrizioni prima dell’inizio dell’anno accademico, stabilito nel bando per il 10 dicembre.

Cardiologia, pediatria e dermatologia sono tra le scuole di specializzazioni più ambite risultando quelle con il numero di iscritti percentuale più alto.

Resta da capire cosa deciderà il MIUR per l’assegnazione delle borse residue, la speranza è che non vadano perse. Il Cineca che inizialmente aveva risposto a domanda specifica assicurando che tutte le borse sarebbero state assegnate, oggi sembra essersi rimangiato tutto affermando che non hanno ancora indicazioni da parte del MIUR su come procedere per chiudere la graduatoria.

Vedi statistiche area dei servizi

Vedi statistiche area chirurgica

Vedi anche le statistiche della graduatoria del 20/11

graduatorie specializzazioni servizi

percentuali iscritti area medica

*escluse alcune borse regionali e SSN riservate per alcune specializzazioni

Precedente Statistiche aggiornate al 27/11 iscritti scuole specializzazioni mediche area dei servizi Successivo Statistiche aggiornate al 27/11 iscritti scuole specializzazioni mediche area chirurgica