Retroattività scuole di specializzazione

Primi atti ufficiali da parte delle università sulla retroattività facoltativa nelle scuole di specializzazione prevista dal decreto n.68 del 4.02.15.

In particolare l’università di Bari sul suo portale online ha emanato un avviso per tutti gli specializzandi interessati a transitare dal Vecchio al Nuovo Ordinamento degli studi devono presentarsi dal giorno 16 al 20 MARZO 2015, dalla ore 9,00 alle ore 12,00, presso l’Area Scuole di Specializzazione dell’area sanitaria medico-chirurgica e veterinaria (Palazzo Ateneo, Piazza Umberto I, n. 1 Bari) muniti di un valido documento di riconoscimento.

Quindi pochi giorni di tempo per passare al nuovo ordinamento che prevede uno o due anni in meno nel percorso di formazione post laurea. Questa la tabella elaborata dall’università di Bari con le nuove denominazioni dei corsi di specializzazione con la durata aggiornata.

Molte altre università stanno predisponendo i moduli e le modalità per il passaggio al nuovo ordinamento, quindi il consiglio è di rivolgersi alle segreterie di riferimento in modo da essere ben informati.

Precedente cure alternative un bellissimo articolo su Wired Successivo Vaccini l'ultimo report AIFA sulle reazioni avverse.