rapporto concorrenti posti disponibili area servizi

Rapporto concorrenti – posti disponibili area servizi concorso nazionale specializzazioni mediche 2014

Statistiche non ufficiali perchè nessun dato ufficiale è al momento disponibile.
Visto che il MIUR scarseggia in informazioni e il CINECA è ormai allo sbaraglio dopo il grave colpo inferto dall’errore nella somministrazione del test, ci siamo presi la briga di elaborare dei grafici per dimostrare il rapporto concorrenti posti disponibili nelle varie scuole di specializzazione dell’area medica.
Viste le graduatorie anonime (nonostante nei passati anni le graduatorie fossero nominali e pubbliche), i punteggi si riferiscono all’ottimo lavoro svolto dalla dottoressa Claudia C. in collaborazione con numerosi colleghi che, comprendendo l’utilità di tali informazioni, hanno messo a disposizione parte del loro tempo per rispondere al sondaggio promosso in vari gruppi facebook. 

L’area dei servizi è stata l’area con il più alto rapporto concorrenti posti disponibili (circa 9.4 concorrenti per posto disponibile, rispetto a 8.9 dell’area chirurgica e 8.0 dell’area medica)

Radiodiagnostica e anestesia con oltre 4000 concorrenti sono state le specializzazioni in assoluto più scelte. E’ scienze dell’alimentazione la specializzazione che ha avuto il più alto rapporto concorrenti posti disponibili dell’area dei servizi raggiungendo i 21 concorrenti per posto disponibile, superando così di gran lunga anche le specializzazioni delle altre aree.

rapporto grafico concorrenti posti disponibili area servizi

*escluse alcune borse regionali e SSN riservate per alcune specializzazioni

Vedi rapporto concorrenti – posti disponibili area medica

Vedi rapporto concorrenti – posti disponibili area chirurgia

rapporto concorrenti posti disponibili area servizi

 

Per conoscere il numero di iscritti e il numero delle borse non ancora assegnate in modo definitivo alla data di oggi vai ai seguenti link:

Vedi le statistiche dell’area medica

Vedi le statistiche dell’area dei servizi

Vedi statistiche area chirurgica

Precedente rapporto concorrenti posti disponibili area chirurgica Successivo Analisi presunte irregolarità concorso nazionale specializzazione mediche 2014