rapporto concorrenti posti disponibili area chirurgica

Rapporto concorrenti – posti disponibili area chirurgica concorso nazionale specializzazioni mediche 2014

Statistiche non ufficiali perchè nessun dato ufficiale è al momento disponibile.
Visto che il MIUR scarseggia in informazioni e il CINECA è ormai allo sbaraglio dopo il grave colpo inferto dall’errore nella somministrazione del test, ci siamo presi la briga di elaborare dei grafici per dimostrare il rapporto concorrenti posti disponibili nelle varie scuole di specializzazione dell’area medica.
Viste le graduatorie anonime (nonostante nei passati anni le graduatorie fossero nominali e pubbliche), i punteggi si riferiscono all’ottimo lavoro svolto dalla dottoressa Claudia C. in collaborazione con numerosi colleghi che, comprendendo l’utilità di tali informazioni, hanno messo a disposizione parte del loro tempo per rispondere al sondaggio promosso in vari gruppi facebook. 

Le scelte dei candidati sono state 12229, le borse a disposizione 1372, ricordiamo però che ogni concorrente poteva scegliere di concorrere per 2 specializzazioni chirurgiche.

Chirurgia generale e Ginecologia sono state le graduatorie con il numero di concorrenti maggiori.

Chirurgia pediatrica e chirurgia plastica sono state le specializzazioni con il più alto rapporto concorrenti – posti disponibili dell’area chirurgica

rapporto grafico concorrenti posti disponibili area chirurgica

 

*escluse alcune borse regionali e SSN riservate per alcune specializzazioni;

Vedi rapporto concorrenti – posti disponibili area servizi

Vedi rapporto concorrenti – posti disponibili area medica

rapporto concorrenti posti disponibili area chirurgica

 

Per conoscere il numero di iscritti e il numero delle borse non ancora assegnate in modo definitivo alla data di oggi vai ai seguenti link:

Vedi le statistiche dell’area medica

Vedi le statistiche dell’area dei servizi

Vedi statistiche area chirurgica

Precedente rapporto concorrenti posti disponibili area medica Successivo rapporto concorrenti posti disponibili area servizi