Mutui a tasso agevolato concessi ai medici dall’ENPAM

E’ notizia di pochi giorni il bando per la concessione di mutui ipotecari ai medici e odontoiatri iscritti all’ENPAM, una buona idea di questi tempi, peccato che viene rovinata dalla notizia che tali agevolazioni non saranno concesse ai neomedici (ovvero gli iscritti da meno di 3 anni all’ENPAM).

Ci sarebbe da chiedersi perchè l’ente previdenziale richieda il pagamento fin dal primo giorno post iscrizione all’albo (periodo di frequente disoccupazione per i neoabilitati), per poi imporre invece dei vincoli ai suoi stessi giovani contribuenti in materia di facilitazioni. Non saranno utilizzati anche i soldi di questi neomedici per finanziare tali mutui agevolati? Tali iniziative non dovrebbero favorire in primis i giovani medici, così come premesso nel bando stesso?

Potete leggere il bando pubblicato da quotidiano sanità cliccando al link sottostante:

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEI MUTUI IPOTECARI AGLI ISCRITTI DELLA FONDAZIONE E.N.P.A.M. (come approvato con delibera n° 45/2015 del Consiglio di Amministrazione nella seduta del 28 Maggio 2015)

Precedente Recensioni sedi scuole di specializzazione pediatria Successivo Aumentare i posti alla facoltà di medicina? No grazie di medici disoccupati ce ne sono già abbastanza